Chi sono i beneficiari dei fondi?
Investire in Serbia: Chi ha progetti di investimento nei settori elencati nel decreto (Decreto delle condizioni e le modalità di attrazione di investimenti diretti, Gazzetta Ufficiale della RS n. 27/2016) e che richiede sovvenzioni prima dell’inizio del progetto. Il beneficiario deve fornire da solo con i propri fondi il 25% dei costi. Il governo prima dell’assegnazione controlla i documenti, per valutare il progetto.
Per quali progetti vengono erogati i sussidi?
- Settore manifatturiero per progetti con costi di almeno 100.000 EUR, che offrono almeno 10 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in zone sottosviluppate della Serbia.
- Settore manifatturiero per progetti con costi di almeno 200.000 EUR, che offrono almeno 20 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in zone classificate come quarta zona della Serbia.
- Settore manifatturiero per progetti con costi di almeno 300.000 EUR, che offrono almeno 30 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in zone classificate come terza zona della Serbia.
- Settore manifatturiero per progetti con costi di almeno 400.000 EUR, che offrono almeno 40 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in zone classificate come seconda zona della Serbia.
- Settore manifatturiero per progetti con costi di almeno 500.000 EUR, che offrono almeno 50 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in zone classificate come prima zona della Serbia.
- Settore dei servizi con oggetto il commercio internazionale, il cui valore minimo è di 150.000 EUR, che offrono 15 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato.
- Settore dell’agricoltura e della pesca con valore minimo di 2.000.000 EUR, che offrono almeno 25 nuovi osti di lavoro a tempo indeterminato.
Termine di attuazione dei progetti è di 5 anni, per grandi progetti 10 anni.
Importante novità per chi vuole investire in Serbia: Si ottiene un permesso di costruzione già entro 28 giorni.
Per maggiori informazioni mandateci un’e-mail a info@taxofia.com o compilate il modulo sottostante.