Tassa sul reddito del 10%!
Aprire una societa in Bosnia ti permette di usufruire di molte agevolazioni e risparmi fiscali. La tassazione bosniaca è uno delle più vantaggiose che esistono in Europa. (Attenzione NON fa parte dell’Unione Europea).
L’imposta sul reddito delle persone giuridiche è del 10%, calcolata sulla base imponibile, e ovviamente grava su tutte le imprese che effettuano un’attività economica continuativa vendendo beni e offrendo servizi sul mercato.
Le società che devono versare l’imposta sul reddito delle società sono:
– chi apre una societa in Bosnia-Erzegovina, che realizza un profitto nel territorio;
– un soggetto non residente che realizza un profitto nel territorio.
Oltre ad avere una tassa veramente bassa, ci sono molti incentivi fiscali:
– gli esportatori abituali (più del 30% del fatturato all’esportazione nel corso dell’anno fiscale) avrà diritto all’esenzione.
– altre agevolazioni riguardano le aziende che per cinque anni consecutivi investono 20 milioni di KM (cca. 10 milioni di Euro); l’investimento nel primo anno non può essere inferiore a 4 milioni di KM (cca. 2 milioni di Euro);
– oppure assumono personale portatore di handicap.
Le joint-ventures hanno un’agevolazione per i primi anni di attività se raggiungono determinate condizioni: 100% per il primo anno, 70% per il secondo e 30% per il terzo. La Legge sugli investimenti stranieri garantisce a tutti gli investitori stranieri il rimpatrio dei profitti derivanti dai loro investimenti in Bosnia-Erzegovina.
Aprire una società in Bosnia è facile e veloce con Taxofia. Chiamate il numero 00386 31 679 430!!