CROAZIA: Novità sugli incentivi 2021
La Croazia ha introdotto molti incentivi per gli investitori esteri. Per questo la Croazia può essere il Paese giusto per aprire la tua società˙ in Croazia. Ad esempio, gli incentivi fiscali consentono l’esenzione parziale o totale dalle imposte sui redditi per un periodo fino a 10 anni.
Gli incentivi per nuovi posti di lavoro possono ammontare fino a € 4.500 per un posto di lavoro e le esenzioni fiscali possono essere approvate fino all’80% dei costi di formazione dei lavoratori.
Sono stati introdotti nel 2021 molti Incentivi fiscali per i microimprenditori. Sono considerati microimprenditori gli imprenditori che hanno meno di 10 dipendenti e un fatturato annuo inferiore a 2 milioni di kune (circa 270.000 euro). Per gli investimenti di almeno 50.000,00 euro viene concessa l’applicazione dell’imposta sul reddito del 10% per il periodo massimo di 5 anni dall’inizio dell’investimento. Tale incentivo è concesso a condizione che siano creati almeno 3 nuovi posti di lavoro entro un anno dall’inizio dell’investimento o del progetto di rinnovamento.
Per saperne di più cliccate su: https://www.societaallestero.com/consulenza-fiscale-e-aziendale/
Sono concessi inoltre agevolazioni fiscali:
- riduzione delle imposte sul reddito al 10% per un periodo massimo di 10 anniper le imprese con progetti di investimento superiori a 1 milione di euro. Imprese che però prevedono la creazione di almeno 5 nuovi posti di lavoro.
- per investimenti compresi tra1 e 3 milioni di euro è prevista la riduzione dell’imposta sul reddito al 5% per un periodo massimo di 10 anni. Con la condizione della creazione di almeno 10 posti di lavoro.
- per gli investimentisuperiori a 3 milioni di euro e la creazione di almeno 15 nuovi posti di lavoro è previsto il completo sgravio dell’imposta sul reddito (0%) per il periodo di 10 anni.
La Croazia ha concesso nel 2021 Incentivi a fondo perduto per gli investimenti del valore di oltre 5 milioni di euro. Questo a condizione che vengano creati almeno 50 nuovi posti di lavoro relativi al progetto d’investimento entro 3 anni a decorrere dall’inizio dell’investimento.
Questi sono solo alcuni degli incentivi del 2021 per affrontare al meglio la crisi iniziata con la pandemia Covid-19.
Per saperne di più sulla costituzione di una SRL in Croazia scrivete a info@taxofia.com.