Costi di vita in Albania
L’Albania sta diventando sempre più popolare tra gli europei. Non solo per il tenore di vita meno costoso, ma anche per l’offerta di lavoro e sbocchi commerciali. Gli stipendi sono più bassi rispetto a quelli europei, ma il costo della vita in Albania lo è altrettanto.
Alcuni esempi:
- 0,50 euro per 1 kg di mele.
- 150 euro circa d’affitto mensile per un appartamento da 100 mq.
- 7 euro per una pulizia dei denti
- energia elettrica quasi gratuita
Questo può farvi capire anche perché molti europei si trasferiscono in Albania. La crisi economica degli ultimi anni ha eroso il potere d’acquisto e sempre più persone, in futuro, si vedranno costrette a fare scelte del genere. D’altronde il clima albanese è piacevole, la tassazione è al minimo, la cucina è ottima, il turismo molto sviluppato e il costo della vita in Albania è basso.
Se avete la possibilità di comprare casa in Albania, dovete sapere che il Paese sta vivendo un certo sviluppo anche da un punto di vista immobiliare.
La domanda e`: Conviene trasferirsi in Albania?
Assolutamente sì, e non solo per il costo della vita in Albania, ma anche per chi vuole intraprendere un lavoro o aprire una società˙ è perfetta. L’Albania è un ottimo posto dove iniziare una nuova avventura di vita.
Se avete intenzione di trasferirvi in Albania o aprire un azienda in Albania, scrivete a info@taxofia.com.