Scoprite la convenienza del vivere in Croazia!

Il costo della vita in Croazia

Uno dei fattori più importanti che spinge le persone a trasferirsi a vivere o lavorare in Croazia è quello economico. Sono sempre di più gli Europei che decidono di trasferire la propria residenza, andare in pensione o aprire società in Croazia. Sotto potete vedere al costo di alcuni beni e servizi in Croazia e vi renderete conto, che conviene rispetto al resto dell’Europa.

La moneta croata è la Kuna (7 Kune equivalgono a 1 EURO). Per fare qualche esempio una pizza di buona qualità in Croazia costa circa 50 Kune, circa 8 Euro (servizio incluso ai tavoli). Una bibita come la Coca-Cola si può acquistare con circa 7 Kune, un gelato 5 Kune etc.

Per glia affitti dipende dalla zono dove è situato l’immobile. Sulla costa sono decisamente più cari che nell’entroterra. Per fare un esempio una casa al mare con vista, con 2 stanze e una terrazza costa circa 350 EUR. Non esiste inoltre la tassa sui rifiuti.

In generale il costo mensile per vivere bene in Croazia si aggira tra i 700 e i mille euro. Tutto dipende dalla zona scelta e dal tipo di sistemazione che si preferisce. Questa cifra copre anche le spese per il cibo, i servizi, i trasporti, lasciando anche qualche extra per i divertimenti, numerosi e davvero convenienti.

Per maggiori informazioni scrivete a info@taxofia.com.

Privacy