Montenegro: paese vicino all’Europa con tasse basse

I vantaggi di aprire una società in Montenegro

Lo stato montenegrino si trova nella penisola balcanica.  Il Montenegro è uno stato piccolo che conta circa 700 mila abitanti. Confina con l’Albania, Kosovo, Serbia, Croazia e Bosnia Erzegovina ed ha conquistato la sua indipendenza nel 2006. La capitale del Montenegro è Podgorica mentre la moneta ufficiale è l’euro. Sempre più persone decidono non solo di andare in vacanza ma di trasferire la propria sede di guadagno in questo stato situato nel Mediterraneo. Questo succede perché` il Montenegro presenta molte leggi favorevoli per gli imprenditori esteri. Molti si trasferiscono qui per lavoro, perché il sistema fiscale è diverso, non rigido e con tasse basse.

Le normative fiscali del Montenegro per impedire la doppia imposizione sono state sancite e ratificate fin dal 1993. Gli accordi su imposte e tributi si possono assimilare a quelli europei, anche se molto deve essere ancora fatto per adeguare i procedimenti di import/export agli standard attualmente richiesti dagli altri stati.

Sei interessato a costituire una SRL in Montenegro e vuoi ottenere più informazioni a riguardo?
Taxofia ha l’obiettivo di fornire agli investitori le informazioni di base sullo scenario economico montenegrino.

Per la risoluzione di specifiche problematiche o per l’approfondimento di particolari temi, sarà necessaria un’adeguata consulenza legale, fiscale o contabile.

Per saperne di più chiamate al numero 00386 31 679 430.

Privacy