Aprire una società in Albania conviene
L’Albania è cresciuta tantissimo negli ultimi anni e sempre più imprenditori stranieri decidono di investire in questo paese situato sul mare Adriatico. Molti settori dell’economia albanese permettono inserimento senza temere molta concorrenza. Oltre alle principali fonti di guadagno che sono il turismo e l’abbigliamento, L’Albania si basa anche sulle energie rinnovabili, sui trasporti, sulla produzione sul settore minerario. Sotto potete trovare delle informazioni utili sui due settori principali: il turismo e l’abbigliamento.
L’abbigliamento è uno dei principali settori di investimento nel paese. Dalle prime privatizzazioni, nel corso degli anni ’90, le aziende tessili albanesi hanno saputo costruire una certa reputazione e sono molto impegnate soprattutto nell’esportazione dei loro lavori in tutta Europa.
Il turismo è decisamente il settore che offre più opportunità di investimento. Il turismo aumento di anno in anno. La rivista Forbes lo ha classificato al primo posto come stato con l’incremento più alto di visitatori nel 2018. Inoltre, ce una forte richiesta di SPA e centri benessere.
Molto importante sarà anche il futuro sviluppo del settore delle costruzioni, con le infrastrutture che sono in rapido sviluppo e che, si prevede, continueranno a migliorare di anno in anno. Attualmente solo il 32% delle strade del paese è asfaltata, ma il Governo ha già lanciato dei progetti per migliorare il collegamento viario tra le principali città del paese.
È il momento giusto per aprire una società in Albania. Cosa aspettate, contattate Taxofia per più informazioni: info@taxofia.com