Costituisci la tua SRLS in Croazia
Nel 2012 la Croazia ha modificato la legge permettendo di creare una società con il capitale sociale di 10 kune. L’obiettivo principale di questi cambiamenti era di concedere ai cittadini e ai non residenti di costituire in modo più facile possibile una società e a incoraggiare l’autoimpiego.
Per aprire una SRL in Croazia andate sulla nostra pagina:
https://www.societaallestero.com/costituzione-di-un-srl/
La società a responsabilità limitata semplificata (in Italia S.R.L.S. in Croazia: Jednostavno društvo s ograničenom odgovornošću (abbreviato in j.d.o.o.) come abbiamo gia` nominato sopra ha il capitale sociale minimo di circa 1,30 euro pagato in contanti (l’equivalente di 10,00 kune croate), mentre la minima quota di partecipazione è 1 kune. Vengono applicate le stesse disposizione di legge che valgono per la società a responsabilità limitata (S.r.l.), a meno che la legge contiene disposizioni speciali per la società semplice. Una differenza tra le due forme giuridiche è la limitazione a non più di 3 soci né ammette la presenza di più di 1 amministratore.
Per maggiori informazioni scriveteci a info@taxofia.com !
La società semplice dovrà importare un quarto del profitto registrato nei conti annuali diminuiti delle perdite nell’anno precedente nelle riserve statutarie. Se c’è la possibilità d’incapacità dell’impresa di far fronte agli impegni di pagamento assunti si convoca l’assemblea generale obbligatoria dei soci.
Quando il capitale sociale della società semplice raggiunge la quantità di capitale sociale della società limitata classica (cioè quando le riserve arrivano a 20.000 kune), sulla società semplice verranno applicate le norme della società a responsabilità limitata (S.r.l.).
Compilate il modulo sottostante!