Cose da sapere per chi vuole investire in Serbia

Investire in Serbia vi permette di usufruire dei vantaggi legati alla sua posizione geografica, di esportare senza dazi nei paesi del Sud-Est europeo, in Turchia, USA, Kazakistan e Russia, di allargare il vostro mercato di un miliardo di abitanti, inoltre di avere una tassa sul reddito di soli 15% e manodopera a basso costo.

 

Contatte Taxofia per sapere di piu` (info@taxofia.com).

 

Normativa per gli investimenti stranieri

La normativa vigente non distingue gli investimenti stranieri da quelli locali. L’investimento nel territorio serbo viene visto come un’attività d’importanza per lo sviluppo del paese.

  • La prima novità è legata alla previdenza sociale obbligatoria. Il datore di lavoro ha diritto di recuperare i contributi pagati per i dipendenti fino al 75%. Inoltre, i tassi in base ai quali si calcolano e versano i contributi sono diminuiti: per l’assicurazione sanitaria obbligatoria si abbassa dal 12,3% al 10,3%.

 

  • Le altre novità riguardano soprattutto i comuni/municipi. ci sono molti vantaggi offerti dalle varie municipalità che concorrono tra loro per l’insediamento di aziende in grado di assumere mano d’opera. Da segnalare la creazione di numerose Free Zones, con regimi fiscali assai agevolati. La RAS (Agenzia per lo Sviluppo della Serbia) ha sostituito nel 2017 la SIEPA nell’importante compito di accompagnamento degli investitori esteri.

Chiamateci al numero 0038631679430 per capire come investire in Serbia!

Privacy