Le cose da sapere prima di aprire una filiale o succursale in Serbia
Spesso accade che un imprenditore a causa di diversi fattori vuole delocalizzare un ramo della sua attività dal suo paese d’origine e spostarla in un altro stato. Questa decisione di solito viene presa a causa della mano d’opera a basso costo, materie prime meno costose e altre situazioni che rendono più agibile l’attività`.
Cos’è una succursale?
È un’unità organizzativa separata ma collegata alla società madre, attraverso la quale l’impresa opera in conformità della legge sul territorio della Repubblica di Serbia.
La succursale di una società estera è un’unità organizzata attraverso la quale l’impresa opera sul territorio della Repubblica di Serbia in conformità con la legge.
La succursale non dispone di una personalità giuridica distinta e agisce in atti giuridici in nome e per conto della società.
L’impresa madre ha la responsabilità illimitata per le obbligazioni verso terzi derivanti dalle attività della propria succursale sul territorio della Repubblica di Serbia.
La succursale viene istituita con una delibera dell’assemblea, o soci, o accomandatari, sempre che l’atto costitutivo o lo statuto non dispongono diversamente.
Per saperne di più rivolgeteci a Taxofia e saremo felici di aiutarvi. Chiamate +386 31 679 430