Apri società Croazia: godete degli innumerevoli incentivi

Costituzione SRL Croazia e incentivi

 

La Croazia è facilmente raggiungibile dall’Italia. In Istria è adottato il bilinguismo, perciò tutti parlano anche l’italiano. Fa parte dell’Unione Europea dal 1° Luglio 2013, però ha mantenuto la sua moneta Kuna (circa 7 Kune equivale ad 1 EUR).

La Croazia offre molti incentivi per gli imprenditori locali ed esteri, con particolare attenzione agli investimenti nel campo tecnologico, per l’acquisto di strutture produttive e assunzione di personale. Sotto potete vedere alcuni incentivi legati all’assunzione di personale:

  • Incentivi per microimprenditori: Imposta sui redditi societari ridotta del 50% per 5 anni a partire dall’inizio dell’investimento, a condizione che si creino e mantengano almeno 3 posti di lavoro
  • Imposta sui redditi societari ridotta del 50% per 10 anni a condizione che si creino almeno 5 posti di lavoro
  • Imposta sui redditi societari ridotta al 5% per investimenti da 1 a 3 milioni di Euro per un periodo di 10 anni, a condizione che si creino almeno 10 posti di lavoro
  • Imposta sui redditi societari ridotta a zero per 10 anni per investimenti superiori a 3 milioni di Euro a condizione che si creino almeno 15 posti di lavoro.

Il sistema di incentivi croato vuole attrarre gli investimenti in attività produttive che generino occupazione oppure ed innovazione tecnologica. La Croazia è un paese adatto per gli imprenditori che hanno interesse nella costituzione di società di piccole e medie dimensioni.

Non bisogna dimenticare che la Croazia presenta un personale specializzato che parla anche Inglese o Italiano ed il basso costo del lavoro completano il quadro dei vantaggi per l’imprenditore che intende investire in Croazia.

Per maggiori informazioni contattate Taxofia al numero di telefono 00386 31 679 430.

Privacy