Hai deciso di trasferirti in Croazia? Trova la citta` giusta per te!

Vivere in Croazia

Molte volte i clienti mi chiedono in quale città vivere in Croazia. Non è proprio una domanda facile, dato che dipende molto dalle necessità del cliente. In questo articolo spiegherò diverse opzioni che basano su diverse esigenze.

Vivere in Croazia da pensionato

Per chi vuole vivere in Croazia da pensionato, propongo di sicuro una citta` costiera. Le citta` vicino al mare sono tranquille e troverai anche molte persone che parlano italiano. In genere, le destinazioni migliori sono anche quelle più popolari fra i turisti, in linea di massima parliamo di: Umago, Parenzo, Cittanova, Rovinio. Si può scegliere anche una destinazione più lontana e trasferirsi nel Quarnero i in Dalmazia.

Un pensionato può trovare sia appartamenti in affitto sia in vendita. Per maggiori informazioni scrivere a info@taxofia.com. 

Vivere in Croazia da lavoratore

Aprire una attività in Croazia è facile. Avere successo in Croazia dipende invece molto da te. Un fattore molto importante per avviare al meglio la tua attività è anche il luogo. Dove porre la tua sede dipende molto dal tipo della tua attività`.

-Se ti occupi di ristorazione consiglio di aprirlo lungo la costa o sulle isole. La costa della
Croazia è lunga 1777 km e ha 79 isole e 525 isolotti, perciò avete un’ampia scelta.

-Se ti occuperai di servizi di consulenza, marketing e commercio opterai per Zagabria. Zagabria è la capitale della Croazia con 1 milione di abitanti. Il centro commerciale è situato proprio in quest’area.

-Se invece vuoi aprire una fabbrica, capannone o industria è meglio optare per le zone Nord della Croazia, dove gli affitti e la manodopera sono più bassi che nel resto della Croazia.

Spero di aver dato una visione generale del problema. Per maggiori informazioni scrivere a info@taxofia.com

Privacy