Apri la tua attività nei Balcani – sede all’estero e lavora da casa
Ti stai domandando quali sono le attività più convenienti da aprire nel 2020 e in quali paesi stabilire la sede della propria nuova società`, nonostante la crisi Covid che ci sta colpendo in questo momento?
Molte persone hanno perso il lavoro, le società devono restare chiuse o limitarsi a servizi o vendite ridotte a causa delle restrizioni, i liberi professionisti aspettano l’indennità dallo stato da mesi… Nonostante il peso della crisi economica dovuta dal Corona virus, la lentezza del fisco, le difficoltà burocratiche e il rischio imprenditoriale, esistono certi settori e stati che sono più promettenti.
Scoprite 5 migliori attività e i paesi più convenienti:
- E-commerce: giorno dopo giorno ci rendiamo conto che la vendita on-line di prodotti è sempre più frequente. Soprattutto con l’ondata del Corona virus, le vendite on-line sono salite alle stelle. Trasformate la vostra passione in un negozio on-line, cioè in guadagno. Potete anche optare per una vendita di dropshipping, così risparmiate i costi del magazzino.
PAESE PIU` ADATTO: Slovenia, ditta individuale sistema forfettario al 4%
- Società che si occupa di nuove terapie mediche digitali: Tutto il mondo viene digitalizzato e non sono scappate all’era digitale nemmeno le terapie mediche. Le “terapie mediche digitali” possono dare risposta alle necessità del settore nella cura di una serie di condizioni e patologie. Sono terapie che vengono aggiunte ai trattamenti prescritti dai medici. Aprire una società in questo settore è sempre più conveniente e fruttuoso.
PAESE PIU` ADATTO: Slovenia, SRL al 19% flat tax
- Attività specializzate nello e-sport: è in continua crescita. Si prevede che il settore raggiungerà quota $1,7 miliardi nel 2020, contro i $1,1 miliardi nel 2018. Tutti i servizi collegati allo sport sono in aumento: lezioni d fitness online, allenamenti di aerobica e altre attività on-line, vendita di attrezzi fitness per casa, vendita di accessori per trekking e hiking, vendita di pacchetti escursionistici ecc. Costituisci la tua società all’estero e risparmia sulle tasse.
PAESE PIU` ADATTO: Croazia, SRL tassa sull’utile al 12-17%
- Attività nell’aiuto nella salute riproduttiva delle donne: Le app che aiutano le donne nella fertilità˙ stanno aumentando. Data Bridge, istituto di ricerca, prevede che entro il 2026 l’industria della fertilità potrebbe arrivare a valere 41 miliardi di dollari rispetto ai 25 miliardi del 2019. Per aprire una società di questo genere dovete avere anche uno stato che sia favorevole alla digitalizzazione e con una burocrazia snella e facile.
PAESE PIU` ADATTO: Serbia, SRL al 15% flat tax
- Attività di traduzione: Secondo le ultime stime, la richiesta di traduttori aumenterà del 46% entro il 2022. Questo perché viviamo in un mondo sempre più globalizzato e la necessità di comunicare fra Paesi e culture diventa sempre più preponderante.
Per questo potrebbe essere una buona scelta quella di offrire servizi di traduzione sia offline che online. Puoi aprire una società di servizi di traduzione all’estero per risparmiare sulle tasse.
PAESE PIU` ADATTO: Bosnia, SRL al 10% flat tax
Per maggiori informazioni, scrivete a info@taxofia.com o chiamate al numero 00386 31 679 430.